Apple sbarca su Tumblr con il nuovo blog iTunes

Con una mossa interessante, Apple ha lanciato oggi un nuovo blog Tumblr per iTunes, espandendo così la sua presenza sui social.

i

 

Il blog ha un tema altamente personalizzato che riflette più da vicino proprio il sito web di Apple con una tipica pagina di Tumblr. La pagina offre musica, film, TV e libri, con posti singoli, comprensivi di immagini, video e GIF animate di artisti. Gli utenti Tumblr possono reblog queste immagini sui propri feed, per la condivisione sociale. In una nota correlata, iTunes ha aperto anche un account ufficiale Instagram all’inizio di questo mese.

In questo momento, il blog sta principalmente pubblicizzando il Best of 2014 di Apple per iTunes. Apple ha inoltre utilizzato Tumblr per una campagna pubblicitaria di iPhone 5c. Per un po’ di tempo, i team di iTunes e iBooks hanno gestito account Twitter attivi – nonostante ad Apple, come un’entità unica, manca ancora un account ufficiale. L’account iTunesMusic ha oltre 6 milioni di seguaci, per esempio.

ii

Nel 2014, Apple ha fatto grandi passi nei social media. Il CEO di Apple Tim Cook è entrato nel mondo di Twitter nel mese di settembre e la società liveblogged ha introdotto il proprio evento mediatico di settembre (promuovere il proprio hashtag #applelive).

[via]