Secondo alcuni rumors, Apple avrebbe raggiunto un accordo con Foxconn, già partner dell’azienda di Cupertino, per la produzione di vetro zaffiro.

z

 

Le nuovi voci riguardanti un accordo tra Apple e Foxconn sulla produzione di vetro zaffiro, circolano dal mese di Novembre; negli ultimi anni, Foxconn ha acquisito molti brevetti riguardano display LCD, cover, metodologie per la produzione di zaffiro.

Apple al momento usa lo zaffiro solo per il rivestimento dell’obiettivo degli iPhone e per il Touch ID, ma da tempo, vorrebbe produrre display e il rivestimento esterno dei suoi dispositivi con questo materiale, tra i quali iPad e iPhone. Molte fonti sostenevano che già iPhone 6 sarebbe dovuto essere in zaffiro, ma la Casa di Cupertino non è riuscita a ottenere i vetri di cui aveva bisogno in seguito al fallimento di GT Advanced.

La fonte di Cult of Mac afferma che la produzione avverebbe sia in Cina, sia a Mesa (Arizona). Secondo Focus Taiwan Foxconn avrebbe già siglato un accordo con la municipalità di Zhengzhou per costruire un nuovo stabilimento in cui lavoreranno circa 2.000 persone su di un’area di 133 ettari adiacenti alla fabbrica dove vengono assemblati gli iPhone.

Insomma sembrerebbe proprio che Apple ormai, sia convinta di produrre vetro zaffiro per i prossimi dispositivi.

Voi cosa ne pensate?

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone