Grazie ad Apple le vendite online sono aumentate a differenza di Android

Natale è sempre un buon momento per fare acquisti online, sia che si tratti, di prodotti, sia che si tratti di applicazioni.

iOS-Android-main

Il giorno di Natale stesso è anche un grande evento commerciale con persone sempre alla ricerca di carte regalo, buoni regalo e tanto altro ancora.

Secondo i nuovi dati rilasciati da IBM, il giorno di Natale di quest’anno ha visto aumentare delle vendite on-line da un non trascurabile 8,3% dell’anno precedente, con oltre la metà di tutto lo shopping online che si effettua tramite un dispositivo mobile. Il dato, per coloro che hanno solo bisogno di sapere, è un impressionante 57,1%.

Le stesse statistiche mostrano anche che questi acquirenti online costituiscono poco più di un terzo delle vendite on-line di tutto il giorno di Natale. Le cose si fanno ancora più interessanti quando si guardano i dispositivi che le persone stavano usando per fare tutto ciò che lo shopping.

Negli Stati Uniti, ad esempio, iOS ha rappresentato una media di 97,28$ per ordine, il giorno di Natale, mentre i loro amici armati di Android hanno speso solo 67,40$. La risposta ovvia! Le persone che acquistato iPhone ed iPad hanno più reddito disponibile rispetto a quelli che acquistano con offerte dispositivi Android.

E voi quanti acquisti avete fatto online quest’anno, tramite un dispositivo Apple?

[via]