I rumors, sostengono sempre di più, che Apple quest’anno lancerà una nuova linea di MacBook, si tratta del MacBook Air da 12 pollici, che secondo le fonti avrà un design totalmente rinnovato.

m

 

La caratteristica principale del nuovo MacBook Air da 12 pollici, dovrebbe essere la presenza di un display retina, cosa non ancora introdotta in nessun modello Air, ma soprattutto un design totalmente rivoluzionato.

Per rendere il Mac molto compatto, secondo i rumors, Apple avrebbe ridotto drasticamente le cornici del display e della tastiera. A livello della tastiera Apple ha adottato la stessa del PowerBook G4 12″, riducendo gli spazi tra un tasto e l’altro e la dimensione di questi ultimi.

t

 

Alcuni tasti funzione verranno trasferiti in alto e i tasti freccia verranno semplificati, il tutto per ridurre ancora di più gli spazi e rendere il dispositivo più compatto.

Oltre alla tastiera, anche il trackpad avrà diverse novità pur mantenendo la stessa larghezza di quello presente sul Macbook Air da 11 pollici, sarà più alto, toccando quasi il fondo della tastiera e la cornice. Verrà eliminato il feedback fisico per ridurre maggiormente lo spessore.

s

 

Dall’immagine qui sopra potrete vedere e notare il diverso spessore tra il MacBook Air 11 ed il nuovo MacBook Air 12 che risulta molto più sottile.

Sopra la tastiera ci saranno quattro griglie per gli altoparlanti, ridisegnati completamente, che fungeranno anche da fori di ventilazione per il raffreddamento del dispositivo.

Il nuovo MacBook Air 12 sarà il computer Apple con il minor numero di porte, ci sarà sul lato destro il jack per le cuffie, mentre sul lato sinistro l’unica nuova porta USB Type-C. Apple sta attualmente progettando di abbandonare le porte USB standard, lo slot SD Card e la Thunderbolt e MagSafe ricarica standard su questo nuovo notebook.

MacBook Air da 12 pollici dovrebbe essere lanciato da Apple intorno a Marzo e rumors sostengono che sarà disponibile nelle stesse colorazioni di iPhone ed iPad, ovvero: Space Grey, Silver e Gold.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone