Dopo la scomparsa, qualche giorno fa, del cantautore italiano Pino Daniele, su iTunes c’è una sezione a lui dedicata, intitolata: “In memoria di Pino Daniele”.

p

 

In memoria del grande cantautore, Pino Daniele, scomparso qualche giorno fa, iTunes dedica una sezione “In memoria di Pino Daniele”, dove è possibile trovare tutta la sua musica.

Il cantautore italiano era molto amato ed era molto legato ai suoi fan, si è spento il 5 Gennaio dopo un attacco cardiaco.

Anche iTunes Store ha voluto ricordare l’artista partenopeo dedicandogli un’intera sezione, con la sezione “In memoria di Pino Daniele” che contiene la raccolta dei suoi brani migliori, album che hanno segnato la storia della musica e con i videoclip che hanno fatto sognare e cantare intere generazioni.

“Impeccabile cantautore e chitarrista, amatissimo dal pubblico, Pino Daniele ha incarnato l’anima del blues partenopeo arricchendola di digressioni jazz, pop ed evocazioni della più pura tradizione popolare mediterranea”, si legge nell’introduzione della sezione di iTunes a lui dedicata.

La sezione è formata da cinque capitoli: Studio Album, Raccolte, Album live, Brani e Videoclip. Tra gli album troviamo Nero a metà (Special Extended Edition del 1980), uno dei suoi più grandi successi e Terra mia (2008 remaster), l’album del debutto che contiene la celebre “Na tazzulella ‘e cafè”. Il primo dei brani best seller è “Napule E’”, canzone scritta dall’artista a soli 18 anni dedicata alla sua città e considerata il suo più grande successo, seguito da “Quando” e “Se mi vuoi” con Irene Grandi.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone