Un nuovo rapporto di un giornale leader in Giappone afferma che Foxconn sta per usare la sua nuova fabbrica di display per fornire Apple con display OLED.

213736-1280

Nel tradurre il rapporto, GforGames afferma che l’obiettivo attuale è, per i pannelli OLED, di entrare in produzione limitata nel 2016. Foxconn Japan RD Co. gestirà apparentemente la ricerca nella produzione, la tecnologia e le attrezzature per i display OLED.

Secondo la fonte, verranno utilizzati questi display OLED per smartphone e indossabili. Questo solleva un bel po’ di domanda importante per quanto riguarda i piani futuri di Apple, non solo perché LG è attualmente il principale fornitore di pannelli per l’iWatch (l’unico indossabile di Apple a questo punto), ma anche a causa del fatto che finora Apple ha utilizzato solo display LCD per la produzione dei suoi iPhone.

È interessante notare che il rapporto specifica anche che Foxconn sta cercando di sviluppare un display per smartphone a 400 ppi da 5 pollici.

Nel mese di Novembre, è stato rivelato che Foxconn ha in programma di spendere 2,6 miliardi di dollari nei prossimi due anni per la sua nuova fabbrica a Taiwan che fornirà display esclusivamente per un cliente, che molto probabilmente sarà Apple. I dettagli sono ancora in via di sviluppo.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone