Samsung ormai è fallita! In quest’ultimo quadrimestre ha perso il 37% delle vendite

Samsung stasera ha pubblicato il resoconto dei guadagni per il quarto trimestre del 2014, che non sono appunto guadagni ma perdite totali.

Samsung-Logo-e1314368179779

La società conferma il terribile momento e calo delle vendite, che sta distruggendo il mercato dell’azienda Coreana. Ancora una volta ci viene segnalato un calo del risultato operativo e delle vendite.

Samsung stima che il suo utile operativo dell’ultimo quadrimestre 2014 è di soli 4,5 miliardi di dollari, ovvero il 37% in meno dell’anno precedente, che si aggirava intorno agli 8,3 miliardi di dollari.

Samsung si aspetta vendite, per il quarto trimestre del 2014, con entrate di circa 47,3 miliardi di dollari. Si tratta di una diminuzione di circa il 12% anno su anno, che sta portando l’azienda nel baratro più profondo.

Il più grande fattore di perdita per Samsung, è la sua sezione smartphone che è ormai al capolinea. La società ha visto la sua quota di mercato in continua diminuire, grazie in gran parte alla Xiaomi e ad Apple. L’obiettivo di Samsung è di tagliare i costi del personale, per il 2015, del 30%, licenziando migliaia di dipendenti, e riportare la società in alto.

Un altro fattore della perdita astronomica di Samsung, è la continua battaglia legale con Apple, che ha visto la casa Coreana perdere miliardi e miliardi di dollari, per aver copiato prodotti e funzioni Apple.

[via]