Buon compleanno iPhone, oggi compie 8 anni!

Esattamente 8 anni fa, Steve Jobs saliva sul palco del MacWorld 2007 per presentare il primo iPhone.

h

 

Oggi iPhone compie 8 anni, infatti nel 2007 Steve Jobs, al MacWorld presento il primo iPhone, tra lo stupore e l’euforia dei presenti in sala.

Nessuno si sarebbe mai aspettato che quel giorno e quella presentazione, avrebbero cambiato la tecnologia, ma soprattutto la vita delle persone che lo avrebbero acquistato.

Un telefono touch screen con delle icone, un unico tasto (tasto home) ed un mondo tutto nuovo e da scoprire, davvero una grande innovazione.

L’iPhone è diventato un importante parte della nostra esistenza, un pezzo di tecnologia che ormai quasi diamo per scontato, ma se pensiamo ai telefoni che c’erano quando venne presentato vengono i brividi.

Con l’iPhone ormai facciamo di tutto, oltre che le cose base di un telefono ovvero telefonate e messaggi, mandiamo email, stiamo sui social, lavoriamo, insomma penso che nessuno riuscirebbe, ormai, a farne a meno.

Per festeggiare l’ottavo compleanno di iPhone, riviviamo insieme la presentazione del dispositivo da parte di Steve Jobs al MacWorld del 2007:

Tanti auguri di Buon Compleanno iPhone!

[via]