Apple assume un ex Amministratore di HP per dirigere le Corporate Sales.

213802

Secondo le fonti, Apple ha assunto John Solomon, ex Senior Vice Presidente dei sistemi di stampa e personali del gruppo HP. Secondo diverse fonti, Solomon si adopererà per aumentare le vendite alle grandi aziende ed agli enti governativi.

Altre fonti dicono che Solomon può essere coinvolto negli sforzi internazionali per vendere l’Apple Watch, in particolare nella regione Asiatica-Pacifica. Un portavoce di HP ha confermato che Solomon ha lasciato l’azienda e un portavoce di Apple ha confermato che Solomon era entrato nella società, ma ha rifiutato di commentare il suo titolo.

Se sfruttato per prendere in consegna gli sforzi aziendali, Solomon costituirebbe una significativa assunzione per una società che non ha tradizionalmente fatto un grande sforzo nelle vendite aziendali. In passato, Apple non ha mantenuto la propria forza di vendita diretta rivolta alla clientela corporate, optando invece ad affidarsi ai rivenditori di terze parti. Ciò è cambiato alla fine dello scorso anno, quando ha iniziato a formare personale per le vendite nelle imprese.

Solomon originariamente si è unito ad HP nel 1992, dopo aver terminato il suo MBA (Master in Business Administration) presso l’Università di Foster School of Business di Washington.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone