Rubavano carte di credito con un vecchio iPod Nano

Una notizia strampalata quanto geniale, che vede dei ladri di carte di credito, utilizzare un vecchio iPod Nano per i loro colpi.

ipod-nano-skimmer

Ormai gli smartphone sono dotati di grandi slot di memoria e schede microSD interne, ed un sacco di persone hanno ormai dimenticato i loro vecchi iPod Nano.

Alcuni ladri di Gatley, Stockport Inghilterra, hanno trovato un nuovo impiego, ovvero rubare i dati delle carte di credito. Un po’ di nastro adesivo e nient’altro, hanno permesso a questi ladri, di trasformare un semplice iPod Nano, in una videocamera di sorveglianza per bancomat. Secondo la Greater Manchester Police, i ladri hanno utilizzato il vecchio iPod per registrare dei video di gente che depositava denaro, rubando i loro numeri PIN. Accoppiato ad un aggeggio di plastica attaccato alla slot per schede, hanno raccolto una vera e propria banca dati di PIN.

I poliziotti non hanno menzionato il loro account Twitter, dove gli stupidi hanno pubblicato informazioni e foto del fatto, ma non sono comunque stati ancora presi.

B63BJWKIcAIxfmp

[via]