Presto Siri supporterà altre lingue tra cui polacco, ceco e slovacco, lo suggeriscono le Text Strings.siri-czech-1

Una serie di text strings scoperte all’interno di iOS 8.1.2, e collocata in versioni software risalenti ad almeno iOS 8.1, suggeriscono che Siri potrebbe presto supportare nuove lingue su iPad ed iPhone. Le stringhe localizzate forniscono riferimenti su come Siri potrebbe visualizzare le cose come le impostazioni, ristoranti e prenotazioni, e informazioni sportive in ceco, slovacco e polacco.

siri-czech-2

Apple ha continuato ad assumere ingegneri nel corso degli ultimi anni, nel tentativo di espandere la localizzazione di Siri su iPhone e iPad, cercando di aggiungere il supporto per il russo, portoghese, brasiliano, tailandese, arabo, danese, olandese, finlandese, norvegese e svedese. Apple ha anche aggiunto 24 nuove lingue per la dettatura in iOS 8 e OS X Yosemite per lo speech-to-text, tra cui ceco, slovacco e polacco.

Apple ha diversi aggiornamenti previsti per iOS nel 2015, quindi è possibile che Siri potrebbe ottenere il supporto per nuove lingue nel corso di quest’anno. Quest’oggi Apple ha fornito agli sviluppatori iOS con la Beta 4 di iOS 8.2 il supporto per una possibile App di Apple Watch, il che significa che ormai l’arrivo del primo dispositivo indossabile è alle porte. Sul sito Apple, intanto, l’arrivo di Apple Watch è previsto entro i primi mesi del 2015, quindi non ci resta che aspettare.

[via]



Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone