Il concept per una nuova App “Contatti” è stato pubblicato, l’idea è quella di raggiungere più velocemente il contatto desiderato.address_book_cencept_ios_1

Frank Costa, il Direttore di Product Into Mobile ha pubblicato un nuovo post sul blog Medium mostrando un nuovo concept dell’App Contatti di iOS.address_book_cencept_ios_2 (1)

L’obiettivo del concept è di rendere la rubrica semplice e facile da usare. L’idea per il concept è quello di integrare le persone con cui interagiamo più frequentemente con la ricerca Spotlight.

Attualmente, quando si fa scorrere il dito verso il basso sul vostro dispositivo iOS, si presenta una tastiera ed un campo di ricerca. Invece, Costa suggerisce tramite questo concept di far ottenere una lista di contatti frequenti, accanto alla tradizionale barra di ricerca, avendo così facilmente accesso ai contatti.

Costa ha dichiarato:

Con un semplice tocco sull’icona di un contatto si andrebbe a tutte le informazioni su di lui, invece della solita lista dei dettagli, sarebbero indicati tutti i punti di accesso, e tutte le applicazioni, utilizzabili per potersi mettere in contatto con la persona desiderata. Quindi, nella schermata iniziale a sinistra avrei le mie app tutte ordinate e sulla destra tutte le App con cui sarebbe possibile parlare con il mio amico – trasformandolo in una sorta di fascio di applicazioni.

Un altro suggerimento è stato quello di creare un apposito centro notifiche per i messaggi e le chiamate, senza così mischiare queste cose con le notifiche delle App.

[via]



Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone