Android totalmente non protetto da oggi, grazie ad una decisione di Google

Il Google team di Android ha riferito ai ricercatori di sicurezza, che non correggerà più i bug di sicurezza presenti su Jelly Bean o versioni precedenti.

android_malware

Nonostante Jelly Bean ha dei grossissimi bug di sicurezza, che aprono tantissime falle di sistema a danno della sicurezza dei dati di chi lo usa, Google ha deciso di sospendere gli aggiornamenti per questa versione software. Nel frattempo, meno dello 0,1% degli utenti Android hanno ricevuto Android L 5.0, e coloro che hanno ricevuto questo aggiornamento, dichiarano di non aver percepito un’esperienza d’uso diversa da quella precedente.

Google.Android.Versions.Jan2015Gli ultimi dati di Google, sulla diffusione dei software Android, mostrano che solo il 39,1% degli utenti attivi ha Android 4.4 KitKat.

Al contrario, Apple ha ora il 68% dei suoi utenti con iOS 8, solo il 29% sta ancora utilizzando il vecchio iOS 7, mentre il 4% è formato da iOS precedenti. Tuttavia, Apple ha continuato ad applicare patch di sicurezza, anche nei precedenti iOS, senza lasciare un sistema operativo con falle di sicurezza, che potrebbero appunto compromettere i dati degli utenti che utilizzano ancora vecchie versione software Apple, su iPhone ed iPad.

[via]