Come abilitare la ripetizione tastiera su Mac

Le impostazioni secondarie delle lettere da tastiera, sono un punto forte del Mac, ma ad alcuni possono dare fastidio. Ecco come rimuoverle.

Tastiera-Mac

Quando si tiene premuto un tasto corrispondente ad una lettera sulla tastiera, verranno visualizzate le varianti di quella lettera, con accenti ecc. Questo è utile quando l’ortografia delle parole non è in lingua inglese, ma se queste funzioni non si utilizzano mai, e si vuole ricorrere al classico “tenere premuto” un tasto, per le scritture a raffica (aaaaaaaaaaaaa), da oggi potere farlo, tramite questa semplice guida.

Guida

  1. Aprite l’app Terminale sul vostro Mac. (Se non la trovate, vi basterà utilizzare lo Spotlight, e cercare “Terminale.app“);Spotlight-Terminal-Yosemite
  2. Immettete il seguente comando digitandolo sul vostro terminale: defaults write NSGlobalDomain ApplePressAndHoldEnabled bool falsoterminal-key-repeats
  3. Adesso vi basterà riavviare il vostro Mac, e la funzione sarà disattivata e potrete utilizzare la vostra tastiera con tasti a ripetizione.

[via]