Oppo batte Apple e lancia lo smartphone in zaffiro

Apple non è riuscita a ottenere il vetro zaffiro in tempo per il suo ultimo smartphone, ma il produttore cinese Oppo è riuscito. Il nuovo RC1, con un display da 5 pollici, ha un pannello zaffiro che consente al dispositivo di essere incredibilmente sottile.

o

 

Come un sacco di telefoni moderni da parte dei produttori cinesi, RC1 è stato chiaramente influenzato dal iPhone. Ha un nastro metallico smussato attorno al suo bordo, come l’iPhone 4S, e fori perfettamente uniformi per il suo altoparlante e microfono perforato nel suo bordo inferiore come iPhone 5S. Si può anche confondere con l’ex a prima vista.

RC1 combina le specifiche di fascia media con un design di punta incredibilmente attraente che misura solo 6,85 millimetri di spessore, ed è uno dei pochi dispositivi che hanno vetro zaffiro. Anziché proteggere il displau da 720p e 5 pollici del portatile, lo zaffiro è sul retro del dispositivo. Oppo lo chiama il “Diamond Mirror” a causa della sua alta riflettività, e lo strato modellato giace sotto di essa che appare diverso ad ogni angolo. Non si prevede tocchi come questo su un telefono di fascia media che costa 400 $.

oo

 

All’interno della RC1, troverete un processore a 64-bit, octa-core Qualcomm Snapdragon 615; 2 GB di RAM; 16GB di spazio di archiviazione; uno slot per schede microSD; e una fotocamera posteriore da 13 megapixel con sensore Sony IMX214. C’è anche una fotocamera da 5 megapixel sul frontale del dispositivo, doppio slot per schede SIM, e una batteria 2,420mAh.

[via]