Qualche giorno fa sono spuntate le prime tracce di iOS 9, ed oggi arrivano le conferme sui dispositivi usati per questi test.

ios-8-2

Un recente rapporto ha affermato che Apple sta già testando iOS 9, ovvero la nuova generazione del sistema operativo mobile, che dovrebbe essere svelato quest’estate, ed essere lanciato poi in autunno con i nuovi iPhone 2015.

La piattaforma mobile app di marketing Fiksu, ha confermato che Apple sta realmente testando iOS 9 su una varietà di dispositivi mobili, tra cui il nuovissimo iPhone 6, iPhone 6 Plus ed iPad Air 2.

La società riferisce che ha individuato 145 Identifier distinto for Advertisers (IDFAs) finora quest’anno, appartenenti a dispositivi che utilizzavano iOS 9. E’ probabile che ogni IDFA è legata a un dispositivo iOS distinto.

Secondo i dati, il 63% dei dispositivi che utilizzano attualmente iOS 9 per i test,sono iPhone 6 e/o iPhone 6 Plus, il 12% sono iPad Air 2, il 12% sono iPhone 5S, mentre il 13% è tutto il resto dei dispositivi presenti e compatibili con il futuro iOS di casa Apple.

Questi dispositivi con iOS 9, sono stati avvistati in tutto il mondo, compresi gli Stati Uniti, Cina, Repubblica Ceca ed altri paesi, anche se il 92% degli avvistamenti rivelati, risiedono negli USA.

Oltre a iOS 9, Apple sta inoltre lavorando su almeno due versioni software: iOS 8.2 ed iOS 8.3, che dovrebbero essere rilasciati insieme ad Apple Watch, nel mese di marzo.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone