iPad Pro sarà lanciato con una stilo per accessorio

Un analista ha previsto che Apple lancerà una stilo come accessorio optional per l’iPad da 12.9 pollici.apple_haptic_stylusL’analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo è tornato con un altro rapporto sulla sua convinzione che Apple lancerà una stilo come accessorio opzionale di iPad da 12.9 pollici.

L’analista sostiene che con uno schermo così grande le persone potranno voler fare cose che necessitano di una stilo, dato che si può spesso rivelare più comoda di una tastiera o di un mouse, pertanto ha dichiarato che una stilo sia necessaria per rendere l’esperienza dei compratori con iPad Pro la migliore possibile.

Nel 2010 già propose il brevetto per una stilo tattile, ma non è detto che quella di iPad Pro sia esattamente così. Secondo Kuo, la stilo non sarà un accessorio base di iPad Pro, in quanto si prevede che sarà un accessorio decisamente costoso, e che, quindi, influenzerebbe troppo sul costo di base di iPad Pro se pensato come accessorio compreso nel pacchetto.

Ecco cosa ha dichiarato Ming-Chi Kuo:

Non pensiamo che tutti gli utenti avranno bisogno di una stilo inizialmente. Dato il suo alto costo pensiamo sia impossibile che verrà venduto come accessorio già incluso con iPad da 12.9 pollici.Ci aspettiamo quindi la stilo sia un accessorio opzionale, che verrà fatto uscire successivamente ad un alto indice di gradimento del prodotto per il quale è stato pensato.

Secondo Kuo la stilo si ricaricherà con un connettore Lightning, in quanto una soluzione wireless aumenterebbe ancora più il suo costo.

[via]