Vi siete mai chiesti come sarebbe vedere con i vostri occhi, i batteri che risiedono ogni giorno sul vostro iPhone?

Bacteria-phones

Queste immagini scioccanti mostrano le centinaia di batteri, alcune delle quali possono causare infezioni gravi alla pelle, che possono prosperare nelle fessure del vostro cellulare.

Le foto sono state scattate dagli studenti dell’Università di Surrey, nel corso di un esperimento, e rese pubbliche per la prima volta oggi.

I giovani scienziati hanno messo i loro iPhone in alcune capsule di Petri contenenti agar, una sostanza ricca di sostanze nutritive che favorisce la crescita batterica, e monitorando il tutto per 3 giorni, è accaduto ciò che non si sarebbero mai aspettato.

Hanno scoperto che la maggior parte dei batteri erano innocui, ma gli iPhone presentavano tracce di stafilococco aureus, un batterio che causa infezioni gravi alla pelle. Boffins sospetta che lo staphylococcus aureus può essere finito sui dispositivi dopo che qualcuno si era toccato il naso, perché raffreddato, dato che nasce spesso nelle narici umane.

Il Dottor Simon Park, docente dell’università di biologia molecolare, afferma che i possessori di smartphone dovrebbero pulire i loro dispositivi con un disinfettante ogni settimana, al fine di prevenire la proliferazione di batteri.

Da questi risultati, sembra che il telefono cellulare non si limita a ricordare i numeri di telefono, ma ospita anche una storia dei nostri contatti personali e fisici.

E’ una realtà disgustosa, ma questo è il pianeta terra e dobbiamo conviverci, ma con una curata prevenzione.

Bacteria-phones-2

Bacteria-phones-3

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone