Il mercato tecnologico si adatta sempre a ciò che fa Apple

La storia ci insegna che Apple è stata, ed è tutt’ora, fonte di ispirazione per moltissimi marchi tecnologici del mondo.

Schermata 2015-01-19 alle 18.14.40

Fin dai primi anni della sua nascita, il sistema operativo del Macintosh, fu fonte di “ispirazione” per l’ormai famoso Windows di Bill Gates, passando per iPhone, che ha creato un nuovo standard mondiale per gli smartphone, che tutti ora hanno copiato e “cambiato” nel tempo, fino ad arrivare agli iPod, ai tablet e agli smartwatch.

Se pensiamo che fu Steve Jobs ad inventare il primo lettore musicale portatile, ovvero l’iPod, ed il primo tablet al mondo, ovvero l’iPad, ci vengono in mente tutti i successivi lettori mp3 e tablet, usciti in seguito, con marchi tecnologici diversi da quello Apple.

Oggi invece c’è l’Apple Watch, che prima ancora di uscire era già sulla bocca di tutti, a tal punto da permettere alle aziende tecnologiche, di creare uno smartwatch prima di Apple, solamente per il gusto di arrivare prima, e solamente dopo aver saputo che Apple stava progettando un dispositivo indossabile simile.

Insomma, possiamo essere obiettivi quanto vogliamo, ma l’evidenza ci permette di apprendere a pieno cosa Apple ha fatto dalla sua nascita ad oggi, senza mai aver timore di andare avanti.