Facebook Messenger avrà presto la lettura vocale del testo

Facebook ha cominciato oggi i test della lettura vocale del testo sull’app Facebook Messenger, che verrà aggiornata a breve.

Schermata 2015-01-19 alle 20.11.47

Annunciato dal VP di Facebook, David Marcus, sulla sua pagina ufficiale Facebook , l’aggiornamento è destinato ad essere più utile per le persone a cui piace inviare e ricevere messaggi vocali, ma si trovano in situazioni come una riunione in cui l’audio è meno adatto per l’ambiente circostante.

Oggi stiamo iniziando un piccolo test che aiuterà le persone a leggere le clip vocali che ricevono, invece di doverle ascoltare per forza vocalmente. Così, per esempio, se siete a un concerto o ad una riunione, e preferite leggere un messaggio vocale di un amico, invece che ascoltarlo, è ora possibile farlo se fate parte del piccolo test che stiamo lanciando e che presto sarà disponibile per tutti con un nuovo aggiornamento che lanceremo su AppStore.

Una funzione davvero utile ed innovativa, che ci permetterà di evitare situazioni imbarazzanti, durante le ore di lavoro, o in luoghi dove non possiamo ascoltare messaggi vocale che tutti possono ascoltare, come autobus, treni ecc.

[via]