Apple ha aumentato le attività di lobbying per placare il controllo del governo, anche se la spesa complessiva per l’anno civile 2014 dovrebbe essere molto meno rispetto ad altre aziende tecnologiche.

t

 

Bloomberg riporta che Apple ha intensificato la sua presenza a Washington in vista di nuove iniziative che potrebbero disegnare un occhio vigile da parte delle agenzie governative di regolamentazione. Il nuovo servizio di pagamenti mobile Apple Pay e di una prossima mossa in dati biometrici di monitoraggio con Apple Watch si aggiungerà ad un elenco di prodotti e servizi che spaziano dalle telecomunicazioni al cloud computing.

Apple ha speso un po’ più di $ 1 milione di lobbying nel corso del terzo trimestre del 2014, la costruzione di una esecuzione totale di 2,9 milioni dollari per l’anno a settembre. La spesa si prevede supererà i 3,5 milioni di dollari set di riferimento della società nel 2013.

Le attività si sono diretti a questioni fondamentali come i dati di consumo per la salute, guida sicura, e-book e la privacy dei dati, che sono tutti importanti per le direzioni in cui Apple si sta muovendo. In particolare, i lobbisti di Apple mirano 39 temi, tra cui e-book publishing, sicurezza online, copyright e riforma dei brevetti, di guida sicura (CarPlay) e la regolamentazione dei dispositivi medici mobili e applicazioni software di salute (Apple Watch e HealthKit). Altre questioni incluse la riforma fiscale delle imprese e internazionale.

Guardando al futuro, Apple sta prendendo una posizione proattiva su questioni relative alla rapida fiorente settori tecnologici come il cloud computing. Un alto profilo iCloud violazione di settembre ha determinato una perdita massiccia di compromettenti foto di celebrità, mettendo in luce la precarietà della sicurezza online. Fallout è estesa ad altre categorie commerciali e Apple ha ricevuto lettere da policymakers che chiedono garanzie con Apple Pay, che memorizza le informazioni della carta di credito di un utente.

CEO dell’azienda Tim Cook ha anche fatto frequenti viaggi a Washington, ed è stato recentemente visto con il senatore Orinn Hatch (R-UT), presidente della Task Force High Tech del GOP, nel mese di dicembre.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone