Secondo una domanda di brevetto appena depositata da Apple, sembrerebbe che l’azienda stia valutando nuovi modi per mostrare le informazioni contestualmente pertinenti e consentire un rapido accesso ai comandi del dispositivo in base alla posizione della Smart Cover dell’iPad.

s

 

L’applicazione, chiamata “Modalità di ingresso del dispositivo con le corrispondenti interfacce utente,” è un metodo con il quale gli utenti possono accedere alle informazioni su un iPad aprendo solo in parte la Smart Cover. La stessa mossa consentirebbe di modificare rapidamente le impostazioni grazie a gestures specifiche.

La facilità di utilizzo del dispositivo può essere aumentata, consentendo l’accesso a determinate risorse o caratteristiche senza richiedere all’utente di sbloccare il dispositivo.

Aprendo solo una parte di Smart Cover potrebbe essere rivelata l’ultima comunicazione, come ad esempio l’oggetto e il mittente di un messaggio e-mail. Inoltre l’apertura della cover potrebbe mostrare l’interfaccia e-mail estesa che permette all’utente di leggere il messaggio senza sbloccare l’iPad.

Aprendo solo una parte di cover l’utente potrebbe regolare la luminosità del dispositivo. Allo stesso modo, scorrendo verticalmente potrebbe alzare o abbassare il volume degli altoparlanti, mentre un movimento circolare potrebbe abilitare o disabilitare il blocco orientamento. Ciò potrebbe essere realizzato con o senza l’ausilio di grafica sullo schermo.

Per fare questo, Apple dovrebbe aggiungere dei sensori magnetici aggiuntivi all’iPad e dei corrispettivi magneti aggiuntivi nel secondo e terzo segmento della Smart Cover. La società rileva inoltre che altri sensori, come sensori di luce ambientale o anche la fotocamera integrata iSight, potrebbe essere sfruttata per determinare la posizione della Smart Cover.

ss

 

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone