‘About the Artist’ il video dell’artista che ha creato il murales nell’Apple Store di Hangzhou

Apple ha pubblicato sul suo canale YouTube una versione tradotta di un video promozionale con l’artista Wang Dongling, per celebrare l’inaugurazione di un nuovo Apple Store West Lake in Hangzhou.

b

 

Due giorni fa, Apple ha svelato il suo ultimo punto vendita a Hangzhou, Cina, abbattendo le barriere protettive recanti opere d’arte originali commissionate dal noto calligrafo Wang Dongling. Per commemorare l’evento, un video è stato creato e mostra il dietro le quinte del lavoro di Wang.

Apple ha tradotto il cortometraggio e lo ha caricato sul suo canale ufficiale di YouTube con il titolo “Apple Store, West Lake – About the Artist.” Wang discute su Hangzhou e la regione West Lake, spiegando che 2000 anni fa la poesia “Lodare West Lake in the Rain” è stato una misura perfetta per il progetto.

La poesia si legge:

Shimmering water on sunny days
Blurred mountains through rainy haze
West Lake is like the beauty, Xizi
With light or heavy makeup, always beautiful

Secondo Wang, Hangzhou unisce la cultura tradizionale cinese, con un paesaggio urbano moderno aperto a nuove idee.

Il negozio a Hangzhou di Apple è il primo di cinque sedi in Cina che apriranno nel prossimo mese. La scorsa settimana, Apple SVP Retail Angela Ahrendts ha detto che la società prevede di aprire cinque negozi Apple nel paese in altrettante settimane, tutti parte di una espansione aggressiva in Cina continentale.

Ecco il video:

[via]