Angela Ahrendts uno stipendio che scavalca il “gender pay gap”

Angela Ahrendts ha avuto da Apple uno stipendio enorme, che fa saltare in aria il “gender pay gap”.william_and_ahrendts-640x480Angela Ahrendts è stata probabilmente il più grande noleggio di Apple del 2014, e secondo l’ultima limatura SEC dell’azienda, avere l’amministratore delegato di Burberry nel team Apple non è stato per nulla economico.

Nel 2014, il nuovo SVP Apple di negozi al dettaglio e online è stato il dirigente più pagato di Apple, e, per la prima volta, la persona più pagata dell’azienda è una donna. Rispetto alla sua paga, quello di Tim Cook sembra uno stipendio davvero “misero”.

Ahrendts è passata da Burberry ad Apple nel maggio del 2014. Entro la fine dell’anno, Apple ha pagato  la donna oltre 64 milioni dollari in più rispetto al CEO Tim Cook, quindi ben 73.351,124. In realtà, Tim Cook non è nemmeno tra i primi 4 dipendenti più pagati di Apple dello scorso anno. Eddie Cue ha portato a casa il secondo stipendio con 24.445,739 dollari, mentre Jeff Williams ha portato a casa 24.403,235 dollari.

Tecnicamente, Jimmy e Dre sono stati i dipendenti di Apple più pagati del 2014, grazie alla vendita da 3 miliardi di dollari di Beats. Questa lista è solo quella dei dirigenti, e non include lo stipendio di Jony Ive, che siamo sicuri sia da capogiro.v

[via]