Tim Cook alla conferenza ha parlato anche di Apple Pay

Il CEO di Apple Tim Cook ha condiviso alcune statistiche su Apple Pay durante il Q1 fiscale 2015 sugli utili della società. Cook ha detto che circa 2 su ogni 3 dollari spesi utilizzando pagamenti contactless attraverso Visa, Mastercard e American Express sono fatti con Apple Pay.

c

 

Apple ha ora firmato su circa 750 banche e cooperative di credito, che lanceranno il supporto per il servizio. In totale circa 500 banche di Apple inizialmente hanno annunciato di aver firmato per supportare il servizio. Attualmente Apple ha implementato il supporto per le carte in più di 45 banche e cooperative di credito negli Stati Uniti.

Inoltre, Apple ha rilevato alcune statistiche dal partner di vendita al dettaglio: Whole Foods, per esempio, ha notato un aumento del 400% in pagamenti mobili grazie alla diffusione di Apple Pay. Panera Bread ha rivelato che i pagamenti con Apple Pay rappresentano circa l’80% della sua attività di pagamento mobile.

Apple ha anche notato l’annuncio fatto in precedenza oggi da USA Technologies che consentirà l’utilizzo di Apple Pay a circa 200.000 self-service terminali installati dai distributori automatici alle lavanderie.

[via]