Apple nell’ultimo trimestre ha stabilito un record mondiale

Apple non ha solo stabilito un nuovo record per l’azienda quando ha battuto ogni previsione nei risultati Q1 annunciati ieri, ha fissato un nuovo record mondiale per il trimestre più redditizio di qualsiasi società nella storia, dice rating gigante Standard & Poor.

az

 

Il suo utile netto di $ 18B ha di gran lunga superato il precedente record di $ 15.9B, fissato dalla compagnia petrolifera Exxon Mobil nel 2012. Come ha osservato TechCrunch, il numero diventa un po’ più facile da afferrare quando si esprime come un utile di $ 8.3M per ora.

Il CEO di Apple Tim Cook ha voluto inoltre sottolineare che molte persone che hanno acquistato iPhone 6 ed iPhone 6 Plus sono nuovi utenti Apple.

L’iPhone rappresenta ormai il 69% dei ricavi totali di Apple.

I numeri da record spiegano anche il motivo per cui, nonostante i riacquisti di azioni e dividendi distribuiti da Apple, le sue riserve di liquidità continuano a salire, ora in piedi a $ 178B.

Insomma davvero numeri da urlo per Apple che non poteva chiedere di più. E meno male che in molti sostenevano che dopo la morte di Steve Jobs Apple sarebbe fallita.

[via]