Steve Jobs aveva ragione: YouTube ha abbandonato Flash Player in favore di HTML5.Iyoutube

Già nel 2010 l’ex CEO Apple Steve Jobs aveva le idee ben chiare rispetto l’utilizzo di Flash Player, ed in una lettera aperta disse che l’azienda rifiutava di supportarlo sui sui dispositivi iOS, suggerendo ad Adobe di focalizzare le forze sulla creazione di un migliore HTML5. Ora, YouTube ha annunciato che per la riproduzione di video ha abbandonato Flash Player in favore di HTML5.

In un post del blog ufficiale, un ingegnere YouTube ha spiegato che era giunto il momento di abbandonare il vecchio Flash Player in favore di HTML5, utilizzato per le smart TV ed altri dispositivi di streaming, in quanto ha portato benefici che “vanno oltre i browser web”.

Ha anche detto che YouTube ora utilizza HTML5 come standard in Chrome, Internet Explorer 11, Safari 8, e nelle versioni beta di Firefox. La sostituzione di Flash Player per HTML5 su YouTube consentirà anche un migliore streaming video in adeguamento alle mutevoli condizioni della rete, la riproduzione video sarà più veloce, e sarà più facile l’accesso ai contenuti 60 FPS HD e 4K, tra gli altri vantaggi.

Cinque anni dopo le critiche di Steve Jobs, YouTube ha finalmente capito che Flash Player non è la soluzione migliore per i video web, dopo tutto.

[via]



Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone