Facebook: un terzo degli utenti usa solo l’app

Oltre un terzo degli utenti Facebook accede all’app solo tramite dispositivo mobile.facebook-logo1Oggi, Facebook alla sua conferenza sui risultati fiscali, o earning call, l’azienda ha rivelato alcune statistiche su come i suoi utenti accedono al social network.

La società ha rivelato che mezzo miliardo di utenti, che sono più di un terzo di tutti gli utenti di Facebook, accedono al social network utilizzando solo dispositivi mobili. Ciò rappresenta un aumento del 26 percento anno per anno di accessi a Facebook solo tramite dispositivi mobili al mese, per un totale di 1,19 miliardi di euro.

Guardando i numeri, possiamo vedere che il 37,8 percento di tutti gli utenti di Facebook non accede al sito desktop per accedere al social network. Il numero comprende chi visita tramite l’applicazione o il sito web mobile, ma non include Instagram o WhatsApp.

paper-by-facebook

Il social network ha anche riferito che la società ha guadagnato 3,59 miliardi dollari dalla pubblicità nel quarto trimestre del 2014. Di questo totale, il 69 percento proveniva da annunci per cellulari, piuttosto che le loro controparti desktop.

Facebook e aziende simili lavorato duramente per capire come regolare e fare annunci per cellulari che effettivamente attirassero persone. L’ultimo degli esperimenti di telefonia mobile di Facebook è una piattaforma lanciata in ottobre, che permette alle marche di attingere a vasti scrigni del gigante sociale pieni di dati utili da pubblicizzare agli utenti Facebook, mentre sono in altre applicazioni.

E tu quale versione di Facebook usi di più? Comunicacelo attraverso i commenti!

[via]