Il film Tangerine è stato girato interamente con iPhone 5s

Tangerine è stato un film di grande successo al Sundance Film Festival di quest’anno, è il primo film presentato a questo festival ad essere stato girato interamente con iPhone 5s.

f

 

La follia fatta dal regista Sean Baker è che invece di utilizzare una fotocamera rig professionista, ha girato tutto su un iPhone 5s.

Molti film sono stati girati con un iPhone, ma Tangerine è il primo film ad essere stato girato con iPhone 5s presentato al  Sundance Film Festival.

La configurazione della telecamera di Baker consisteva in tre iPhone 5s  che giravano filmati utilizzando un’applicazione da otto dollari chiamata FilmicPro. Lo scrittore e regista ha detto che ha fatto la scelta di girare il film con iPhone per il suo piccolo budget che aveva a disposizione. Il regista ha però rivelato che girare un film con un iPhone ha i suoi vantaggi; il regista non ha bisogno di acquistare permessi di ripresa dalla città di Los Angeles, che gli ha dato l’opportunità di acquisire una parte della città.
Per catturare scatti senza shake su iPhone, Baker ha impiegato un Steadycam per mantenere le scene lisce e senza disturbi. L’arma segreta di Baker è stato il prototipo 1.33x obiettivo anamorfico per iPhone 5s di Moondog Labs.

[via]