Un brevetto rivela un concept di una stilo per il tanto chiacchierato iPad Pro.Ipatent-stylus

La settimana scorsa, l’analista Ming-Chi Kuo aveva predetto, in una nota agli investitori, che Apple lancerà una stilo hardware per migliorare l’esperienza del possessore di iPad Pro da 12.9 pollici.

Oggi, una nuova domanda di brevetto di Apple è stata pubblicata dall’Ufficio brevetti degli Stati Uniti dal titolo “Superheterodyne Pen Stimulus Signal Receiver“, rivelando un miglioramento della tecnologia di input basato sulla stilo sulla quale Apple sta attualmente lavorando, che, stando a ciò che ha riferito il sito AppleInsider, dovrebbe davvero appartenere ad iPad Pro.

Il brevetto fondamentalmente descrive un dispositivo che potrebbe avere una stilo che sviluppa una pressione inferiore alle dita. Apple osserva che la maggior parte delle stilo per touch screen tradizionali hanno punte ingombranti, che non sono precise al tocco, la proposta di Apple, però, è proprio quella di una stilo in grado di non far sentire all’utente la differenza d’utilizzo tra stilo e dita. La futura stilo Apple, inoltre, dovrebbe consumare molta meno energia di una classica stilo per touch screen.

Il brevetto sviluppato da Apple userebbe un “ricevitore supereterodina“, che può richiedere un segnale di ingresso e convertirlo in un’altra frequenza. La tecnologia in realtà risale alle origini di trasmissioni radio, ed è stato sviluppato da un soldato americano durante la Prima Guerra Mondiale.

In poche parole, il sistema di Apple sarebbe caratterizzato da un sensore di contatto in grado di rilevare la differenza tra un tocco di un dito e un tocco dello stilo, che offre così un tocco più preciso. Il brevetto in questione è stato depositato da Apple nel mese di ottobre del 2013.

[via]



Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone