Un analista ha predetto che entro il 2020 il mercato di Apple Watch varrà ben 16,5 miliardi di dollari.apple-watch3

Quanto venderà Apple Watch? Gli analisti si dividono a riguardo, per alcuni sarà un successo senza pari, per altri segnerà la fine dell’impero Apple. Secondo le stime,ad ogni modo, Apple spedirà circa 10 milioni di unità nel 2015, rappresentando, così, un quinto di tutti gli smartwatch venduti nell’anno. La società di analisi Ovum, però, ritiene che verranno venduti oltre 50 milioni di dispositivi indossabili, più dei 24 milioni di unità dello scorso anno, per questo motivo, entro il 2020, l’azienda si aspetta che gli smatwatch raggiungano le 394 milioni di unità, con un tasso di crescita annuo del 60%, e si prevede che i ricavi da dispositivi come Apple Watch rappresenteranno circa 62,3% di tutti gli smartwatch messi in commercio. Ciò significa mercato di Apple Watch da 16.3 miliardi di dollari entro il 2020.

Apple non potrà mai rappresentare il 100% di questa categoria, ma non è escluso che l’80% o, addirittura, il 90% degli smartwatch venduti sarà rappresentato da Apple Watch. Ci aspettiamo, inoltre, che Apple nel 2015 guadagni 3,5 miliardi di dollari grazie a questo dispositivo.

Apple Watch sarà disponibile a partire da Aprile. Tu acquisterai o no questo nuovo gioiello Apple? Dicci la tua tramite un commento!

[via]



Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone