Bob Bridger, ultimo uomo dell’era Jobs andrà in pensione

L’ultimo dirigente della sezione Retail dell’era Ron Johnson e Steve Jobs, Bob Bridger, presto andrà in pensione.

b

 

Bob Bridger ultimo dirigente della sezione Retail dell’era Ron Johnson e Steve Jobs, presto andrà in pensione; si occupava di individuare nuove zone per gli Apple Store, sottoscrivere contratti di locazione, supervisionare la loro costruzione.

L’annuncio è stato fatto ai colleghi lo scorso Giovedì durante una riunione di lavoro.

Il ritiro di Bridger è significativo in quanto, per oltre un decennio, ha guidato la creazione di oltre 400 Apple Store in tutto il mondo che hanno contribuito a rendere l’iPod, iPhone, iPad dispositivi quasi onnipresenti. Durante i regni Ron Johnson e John Browett di Apple Retail, le operazioni di vendita al dettaglio di Apple sono state eseguite principalmente da un trio di vicepresidenti: Bridger, Jerry McDougal e Steve Cano.

Nei primi mesi del 2013, McDougal, che gestiva le operazioni globali di vendita al dettaglio, ha lasciato l’azienda per lavorare a nuove startup consegna gadget di Johnson. Dopo l’assunzione di Angela Ahrendts, Cano è stato spostato alle vendite internazionali.

Insomma un altro grande pezzo di storia Apple lascia Cupertino speriamo che qualcuno con il suo stesso carisma e la sua grinta prenderà il suo posto, ancora non è noto quando Bridger lascerà il suo posto.

[via]