Apple investirà 2 miliardi di dollari sull’impianto di zaffiro

A seguito del fallimento a sorpresa presentato da GT Advanced Technologies, un fornitore chiave di zaffiro per iPhone, Apple ha annunciato l’intenzione di investire 2 miliardi dollari nel corso dei prossimi 30 anni.

g

 

L’impianto di Mesa, situato in Arizona diventerà il centro di comando centrale per i suoi vari data center in tutto il mondo. “Siamo orgogliosi di continuare ad investire negli Stati Uniti con un nuovo centro dati in Arizona, che servirà come un centro di comando per le nostre reti globali,” Kristin Huguet, portavoce di sede in California Cupertino, Apple, ha scritto in una e-mail. “Questo progetto multimiliardario è uno dei più grandi investimenti che abbiamo mai fatto.”

Poco dopo l’annuncio del fallimento di GT Advanced Technologies, Apple ha descritto la decisione come sorprendente, aggiungendo che la società si sarebbe concentrata sul mantenimento dei posti di lavoro.

Per quanto riguarda il nuovo centro di comando, l’ex struttura GTAT aveva un personale di 150 dipendenti a tempo pieno di Apple nella posizione di Mesa, in Arizona. Il progetto di conversione a data center dell’impianto di zaffiro creerà tra i 300 ei 500 posti di lavoro per la costruzione nel processo.

Apple ha attualmente una serie di data center per i propri servizi sparsi in tutto il mondo, comprese le sedi di Hong Kong, Nevada, Olanda, Oregon, e North Carolina.

[via]