Negli ultimi tempi sono state viste in California, delle auto con attrezzatura fotografica e un sensore LiDAR montato sul tetto, i veicoli appartengono ad Apple.

a

 

Sul tetto delle auto in questione è presente un accessorio a forma di X negli angoli del quale sono incastrati quelle che sembrerebbero delle fotocamere. Il Dipartimento dei Trasporti della California ha confermato al canale TV KPIX della CBS che una monovolume Dodge Caravan di colore blu intravista appartiene ad Apple.

Oltre alle fotocamere, sono stati identificati un paio di dispositivi cilindrici rotanti nella parte frontale e posteriore del veicolo, probabilmente sensori LiDAR, utilizzati per ricavare immagini e informazioni su oggetti creando mappe ad alta risoluzione, sulla falsariga di quelli utilizzati, ad esempio, nell’auto del progetto Street View di Google.

L’Analista Rob Enderle ha detto che crede che i veicoli non sono in realtà macchine auto-guida, dato che Apple non ha mai rilasciato un permesso di prova per tali fini. E’ più probabile che Apple si appresti ad avviare un programma di mappatura simile a Street View iniziativa di raccolta dati di Google.

Alcune auto con antenne a forma di disco sul tetto e altri sensori e targhe simili a quelle delle altre auto identificate in California, sarebbero state viste a settembre dello scorso anno a Brooklyn.

Apple è nota per avere piani ambiziosi per il suo servizio di mappe, e la raccolta di dati a livello stradale è uno dei pochi modi per garantire la qualità. Programma Street View di Google è ampiamente citato dagli esperti del settore come un driver primario di precisione di Google Maps.

v

 

vv

 

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone