Tutti ci aspettavamo che iPhone 6 avrebbe avuto un display in vetro zaffiro ma per diversi problemi questo non è avvenuto, sarà la volta buona per iPhone 6s?

c

 

Uno dei problemi principali per quanto riguarda l’utilizzo di un display in zaffiro è il riflesso sullo schermo quando c’è troppa luce che rende la lettura difficile, questo è stato uno dei motivi per cui Apple aveva deciso di non introdurlo in iPhone 6. Una nuova tecnologia, però, sembrerebbe risolvere questo problema e rendere la lettura al sole di un display in zaffiro come quella del Gorilla Glass.

In una e-mail a Cult of Mac, il presidente di DisplayMate il Dr. Raymond Soneira scrive:
Abbiamo appena testata in laboratorio una nuova importante tecnologia zaffiro che riduce significativamente il fastidioso riflesso dello zaffiro rispetto al vetro, trasformando lo svantaggio in un vantaggio. Una nota tecnica, non si tratta di un rivestimento AR Anti-Reflection, che si gratta via facilmente ed ha una tremenda resistenza ai graffi. Lo zaffiro avanzato è oggi il numero uno in resistenza ai graffi, bassa riflettenza e prestazioni in alta luce ambientale. Inoltre non necessita di una luminosità dello schermo molto elevata  permette così un risparmio della batteria.
Questo nuovo vetro zaffiro suona perfetto per Apple.
Potremo vedere questo nuovo Vetro Zaffiro in tempo per iPhone 6s? Le probabilità sono elevate, ma non ci rimane che attendere.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone