Typo Case sarà obbligata a pagare 860,000 dollari A BlackBerry per aver copiato sua la tastiera.the-typo-keyboard

A marzo era stato imposto a Typo Case di smettere di vendere le sue cover con tastiera, in quanto praticamente identica al design utilizzato da BlackBerry. Nonostante ciò, la società ha continuato a produrre e vendere le suddette cover. A questo punto, BlackBerry ha deciso di portare in tribunale la produttrice di cover.

Inizialmente BlackBerry aveva chiesto la bellezza di 2,6 milioni di dollari, tuttavia, il giudice ha stabilito che Typo deve BlackBerry 860,000 dollari.

Nonostante Typo abbia continuato a produrre la cover che le ha creato tanti problemi anche dopo l’ingiunzione del tribunale, ora ha ritirato il prodotto ed ha rilasciato la cover Typo 2, in modo tale da non avere più scontri con BlackBerry.

La prima tastiera Typo era stata studiata e creata nel 2013 per permettere agli utenti iPhone di utilizzare una tastiera fisica, proprio come i dispositivi BlackBerry. Typo5s_Shot6_Final_1024x1024

In una dichiarazione, un rappresentante dei prodotti Typo ha detto:

La sentenza è parte del contenzioso sui brevetti in corso relativi al primo prodott Typo. Essa non ha alcun impatto sul prodotto Typo 2 attualmente sul mercato o le altre versioni del prodotto previste per i tablet.

[via]



Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone