I piani di Apple per entrare nel campo della TV potrebbe diventare realtà, Apple sarebbe in trattativa per un proprio servizio di Web TV.Screen-Shot-2012-11-20-at-7.54.20-PM

La teoria è che Apple avrebbe messo insieme una manciata di programmi, ma non l’intera programmazione della linea futura TV. L’idea è quella di far funzionare questo prodotto attraverso il Web. Questo passo, segnerebbe la volontà di Apple non di integrarsi alla attuale concezione di TV che abbiamo, ma di creare un modo tutto nuovo, con una propria interfaccia, e con una esperienza per gli utenti innovativa.

Apple ha mostrato ad alcuni programmatori una demo del servizio proposto, stando a ciò che dicono le fonti. Ma i colloqui sembrano essere nelle prime fasi, il che significa che ancora è lontano il giorno in cui si sapranno prezzi e caratteristiche di questo prodotto.

Molti programmatori, infatti, devono ancora avere un colloquio con Apple per questo progetto. Già nel 2012, il Wall Street Journal aveva sostenuto l’idea che Apple stava lavorando su un nuovo dispositivo, che avrebbe incluso un box per accedere a questa nuova esperienza TV, nel contempo, lo scorso aprile un brevetto aveva rivelato che questo progetto aveva iniziato a prender forma.

Il CEO Apple Tim Cook ha più volte detto che era suo interesse creare una esperienza televisiva con “un’area di intenso interesse”, alludendo alla idea della società di entrare in questo progetto, ma nulla è mai divenuto realtà.

[via]



Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone