Il TouchID sarà presto integrato nello schermo di iPhone ed iPad, e non più sul tasto Home

Apple ha presentato oggi una domanda di brevetto molto iTech, che vede chiamato in causa un nuovo metodo per lo sblocco con le impronte digitali.

6a0120a5580826970c01b8d0d07934970c-800wi

Il 5 febbraio 2015, l’US Patent & Trademark Office ha pubblicato una domanda di brevetto da parte di Apple, che rivela una nuova tecnologia che ci permetterà di fare a meno del TouchID all’interno del tasto Home del nostro iPad. Questi nuovi sensori di impronte digitali saranno integrati direttamente sul display, tramite uno strato completamente nuovo al di sotto del vetro e del touch screen.

Funzionerà così: nello schermo appariranno delle caselle, pari al numero delle dita impostate dall’utente, ed appoggiandovi sopra le annesse dita corrispondenti a quelle impronte digitali, l’iPad si sbloccherà o darà l’accesso a determinate funzioni bloccate dall’utente.

Il brevetto sottolinea che questa tipologia di tecnologia, si può applicare su dispositivi futuri come un MacBook, iMac, iPod, iPhone ed iPad, quindi non è del tutto chiaro su quale prodotti Apple vorrà inserirla in futuro.

[via]