Compra un Mac su eBay e gli recapitano solo una foto del Mac

Un ragazzo molto sfortunato, è stato recentemente truffato da un venditore su eBay, acquistando un “falso” MacBook.

19

Quando si effettua un acquisto su un sito di aste come ad esempio in questo caso quello di eBay, c’è un elemento di fiducia tra venditore e compratore, che non dev’essere mai oltrepassato.

Si compra qualcosa in attesa di ricevere l’oggetto proprio come il venditore lo ha descritto nell’annuncio, ma ci sono sempre problemi sulla correttezza della descrizione. Un utente di nome Paul Barrington infatti, ha scoperto a sue spese una truffa riguardante un Mac. L’affare si aggirava intorno ai 450$, e precisamente riguardava l’acquisto di un MacBook White, ovvero il MacBook Bianco, uscito di produzione qualche anno fa. Una volta pagato il venditore, ed quindi effettuato l’ordine, dopo aver vinto l’asta, il povero malcapitato ha atteso impaziente l’arrivo di questo pacco. Appena arrivato, questo pacco era troppo piccolo per contenere un Mac, ed infatti al suo interno c’era solo una fotografia del Mac che aveva acquistato, anzi, c’era una fotocopia della fotografia…

Diffidate dai venditori su eBay che non hanno molti feedback positivi, anche perché servono appunto per non farsi fregare, come è successo in questo caso. Ma sapete una cosa? Il venditore su eBay in questione aveva molti feedback positivi… Ciò dimostra che acquistare online da siti di aste è sempre severamente sconsigliato a tutti.

[via]