[Video] L’artista Elliphant crea musica con il suo iPad

Apple ha caricato un nuovo video del suo canale di YouTube dal titolo ‘Fare musica con iPad’.ImmagineIl nuovo video caricato da Apple sul suo canale YouTube si chiama “Fare musica con l’iPad”, e ritrae l’artista Elliphant fare musica con il suo iPad in un modo totalmente nuovo.

iPad sta cambiando il modo in cui viviamo, lavoriamo, e creare sempre di più ogni giorno, ed il modo in cui questa artista sta lavorando ce lo dimostra sempre più.

Elliphant per lavorare ha utilizzato GarageBand con un Apogee MiC, mentre il produttore Riton ha utilizzato le applicazioni IMPC Pro e NanoStudio per poter lavorare ai suoi campioni.

Nel video che andremo a vedere, il DJ The Gaslamp Killer ha utilizzato un iPad ed un Serato Remote per poter re-mixare la canzone.

Non è però l’unica artista ad utilizzare iPad per il proprio lavoro. Il direttore artistico francese So Me ha infatti girato il video remix All or Nothing interamente su iPad ed un paio di giorni fa Jimmy Fallon e Will Smith hanno usato un iPad per fare beatbox di “It Takes Two”, utilizzando l’app Loopy HD.

In conclusione possiamo dire che iPad davvero contribuisce a creare musica. Ora eccovi il video.
https://www.youtube.com/watch?v=IkWlxuGxxJg