Non è un segreto che la vendita di iPad si sia arrestata. Dopo un grande inizio, anno dopo anno le vendite sono calate.16351283135_ec97a35556_b-640x481-640x481

Tim Cook ritiene che questo arresto non rappresenti la perdita di interesse degli utenti nei confronti di iPad, quanto la velocità con cui esso cambia, anche se Apple sta preparando il grande lancio di iPad da 12.9 pollici con tanto di pennino integrato.

Ma iPad Pro sarà abbastanza forte da eliminare questo fenomeno e far ricominciare le vendite della linea? Non secondo lo stimabile analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo, che dice possiamo aspettarci una ulteriore riduzione delle vendite di iPad del 30%.

In una nota ai clienti emessi il Venerdì, Ming-Chi Kuo ha detto che secondo lui le spedizioni di iPad arriveranno, difficilmente, a 45 milioni di unità, che si tradurrebbe in un calo del 30 percento rispetto al 2014.

Potrà, quindi, iPad Pro salvare la situazione? Non sperateci, Ming-Chi Kuo, infatti, ritiene che la prossima generazione di iPad da 12.9 pollici non contribuirà particolarmente a smuovere questo momento di stallo.

Perché la previsione dell’analista dovrebbe far paura ad iPad? Perché Kuo, più di chiunque altro, riesce ad avvicinarsi agli effettivi risultati di Apple. La sua previsione, ad esempio, era stata che Apple avrebbe venduto circa 73 milioni di iPhone, ed, effettivamente ne ha venduti 74.5 milioni.

E tu cosa ne pensi? facci sapere attraverso un commento!

[via]



Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone