Gorilla Glass come il vetro zaffiro

Project Phire potrebbe creare un vetro zaffiro con la stessa resistenza di vetro zaffiro.sapphire-640x422Il produttore di Gorilla Glass ha appena presentato un nuovo tipo di vetro inscalfibile come il vetro zaffiro.

Anche se per il momento è utilizzato solo per il Touch ID e per la lente della fotocamera posteriore, vetro zaffiro ha fatto un grande tuffo da iPhone 5S. Da quel momento si è a lungo discusso sulla volontà di Apple di utilizzare vetro zaffiro per il display dell’iPhone invece del Gorilla Glass, voce che poi è stata smentita a causa del tanto discusso fallimento della fabbrica di vetro zaffiro, GTAT.

Ma il vetro zaffiro è davvero tanto migliore del normale Gorilla Glass? Sicuramente è più difficile da graffiare, ma ha anche un peggiore riflesso alla luce del sole, ed è inoltre più pesante di Gorilla Glass.

Questo è il motivo per cui, con le dovute modifiche, Gorilla Glass è stato la scelta di Apple. Il creatore del Gorilla Glass ha dichiarato:

Abbiamo creato un vetro che offra la stessa resistenza del vetro zaffiro, senza però rinunciare alle ottime prestazioni di Gorilla 4.

Voi cosa ne pensate? Gorilla Glass sarà davvero in grado di superare il vetro zaffiro?

[via]