Secondo le prime indiscrezioni riguardanti iPhone 6s, lo smartphone by Apple avrà ancora una fotocamera da 8 megapixel.

Schermata 2015-02-09 alle 17.39.16

 

Nonostante iPhone 6s arriverà questo autunno, quindi mancano ancora parecchi mesi alla sua presentazione, iniziano già a comparire sul web i primi rumors; infatti, secondo l’analista Jeff Pu, iPhone 6s avrà ancora una fotocamera da 8 megapixel come gli attuali iPhone.

La voce sembrerebbe arrivare da Largan Precision, attualmente uno dei principali fornitori di componenti fotografici per la multinazionale di Cupertino.

Anche se diversi costruttori cinesi hanno incrementato i sensori impiegati passando da quelli da 8 megapixel a versioni da 13 megapixel, pochi terminali di punta per il momento integrano sensori da 13 megapixel o 20 megapixel. una scelta dovuta anche alla scarsità di sensori CMOS.

Questo rumors però risulta contrastante con le informazioni trapelate negli scorsi mesi che sostenevano che iPhone 6s avrà un aggiornamento potente per quanto riguarda la fotocamera, con l’adozione di un sistema a doppia lente e persino di zoom ottico.

Se Apple decidesse infatti di mantenere lo stesso sensore da 8 megapixel attuale, potrebbe concentrare i miglioramenti sulle componenti ottiche.

Per il momento naturalmente si tratta solo di rumors e non di notizie certe visto che manca ancora davvero molto alla presentazione di iPhone 6s, vi terremo come al solito aggiornati.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone