Le fonti ci dicono che gli ingegneri di iOS 9 si stanno concentrando moltissimo sulla correzione dei bug, sul mantenimento della stabilità, e sull’aumento delle prestazioni per il nuovo sistema operativo, piuttosto che concentrarsi esclusivamente sulla realizzazione di nuove importanti funzionalità aggiunte.

9

 

Con iOS 8 gli utenti si sono spesso lamentati della presenza di numerosi bug e della poca stabilità del sistema operativo. Per questi motivi, Apple con iOS 9 si sta concentrando soprattutto su stabilità, risoluzione di bug e aumento di prestazioni.

Nel 2013, Apple ha completamente rinnovato l’interfaccia utente iOS, aggiungendo poi nuove funzionalità come Touch ID e Control Center. Con iOS 8 nel 2014 è stato raffinato il design dell’interfaccia utente, aggiunta l’app Salute e Apple Pay, ponendo le basi per l’arrivo di Apple Watch.

Con iOS 9 Apple continuerà a compiere sforzi per mantenere le dimensioni del sistema operativo e gli aggiornamenti gestibili, soprattutto per i molti milioni di proprietari di dispositivi iOS con dispositivi da 16GB.

Non è ancora chiaro se questo potrebbe essere realizzato limitando il supporto ad iOS 9 ai dispositivi relativamente recenti. Se iPhone 5c, iPad mini, e la quinta generazione di iPod touch saranno sospesi dalla fine del 2015, tutti i dispositivi iOS “attualmente disponibili” di Apple stanno utilizzando i processori A7, A8, A9 e 64-bit. Questo potrebbe semplificare lo sviluppo iOS per Apple e gli sviluppatori di applicazioni di terze parti.

Insomma prepariamoci ad un grande aggiornamento con l’arrivo di iOS 9!

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone