Per i diabetici presto potrebbe diventare ancora più facile controllare il livello di glucosio nel sangue, grazie ad Apple Watch ed ad un accessorio realizzato dalla DexCom.

f

 

L’applicazione dovrebbe essere disponibile subito, quando verrà rilasciato Apple Watch e permetterà agli utenti di tenere monitorati i livelli di glucosio del sangue continuamente grazie ad alcuni grafici.

Il WSJ riporta che la precoce disponibilità della app è stata resa possibile grazie alla Food and Drug Administration che ha accelerato sullo sviluppo dell’applicazione dovuta alla sua importanza.

Attualmente i monitor di glucosio convenzionali richiedono all’utente di pungere la pelle con un ago per fare fuoriuscire una goccia di sangue da posizionare su un test strip, un processo che è scomodo e che genera letture solo isolate. Il monitor DexCom utilizza un piccolo sensore incorporato appena sotto la superficie della pelle che prende letture di zucchero nel sangue ogni cinque minuti. L’applicazione analizza i dati e crea un grafico su Apple Watch.

In questo modo non ci saranno più problemi per i diabetici nel dovere trovare un posto fuori da occhi indiscreti per poter misurare i propri livelli di glucosio nel sangue, ma basterà avere Apple Watch.

E’ stato inoltre, rivelato la scorsa settimana che più della metà dei primi ospedali degli Stati Uniti hanno già avviato programmi pilota con HealthKit per potere monitorare a distanza i pazienti con patologie croniche.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone