Ricordate quei minivan di guida intorno a San Francisco con le telecamere in cima che sono stati affittati da Apple? Beh, un nuovo rumor provenienti da Business Insider sostiene che Apple sta lavorando ad un progetto riguardante veicoli.

v

 

Business Insider ha cercato di scoprire di più a proposito del misterioso veicolo con montate telecamere multiple, riconducibile ad Apple e avvistato più volte sulle strade della California del Nord.

Secondo quanto riportato, Apple avrebbe intenzione di fare concorrenza a Tesla, la casa automobilistica elettronica; Apple sta lavorando su una sorta di veicolo che è o elettrico, auto-guida, o entrambi.

Apple non ha attualmente i permessi necessari per testare le automobili auto-guida su strada. Secondo i rumors Apple avrebbe contattato diversi dipendenti Tesla per abbandonare il loro posto di lavoro a favore di Apple.

Business Insider presuppone che forse Apple sta lavorando su una integrazione iPhone per i veicoli che è più avanzata di quella che offre Tesla. Mentre questa sembra una possibilità, dato l’imminente rilascio di sostegno CarPlay wireless, un progetto del genere difficilmente sembra però realizzabile.

Una spiegazione più probabile sembra essere quella che Apple sta lavorando sulla creazione di mappe stradali View-stile per l’iPhone e Mac, e queste vetture stanno raccogliendo dati nelle principali città per questo progetto.

[via]

 

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone