Usare iPhone di sera è un problema per gli occhi? Niente paura! Apple potrebbe risolvere questo problema entro la fine dell’anno.

inverse-colors-iphone-6-plus-blurry-hero

A quanti di voi sarà capitato di essere accecati dalla forte luce dello schermo di iPhone o iPad la sera? Credo a molti!

Con l’arrivo di iOS 7, ormai 2 anni fa, Apple ha introdotto lo stile flat in bianco, per dare un nuovo design al sistema operativo dei nostri iPhone. Ma questo ha portato ad una maggiore luminosità visiva, che al buio da a volte molto fastidio.

Alcuni rumors confermato che con iOS 9, Apple potrebbe presto aggiungere un tema Dark Mode, in modo tale da ovviare a questo fastidioso problema oculare, e permetterci di guardare il nostro iPhone senza avere disturbi di nessun genere.

La funzione potrebbe avere una funzione automatica, ed il sensore di luminosità potrebbe captare l’assenza totale di luce, e far diventare tutte le schermate di iOS nere. Attualmente questa funzione è presente su OS X Yosemite, ma pensandoci bene la troviamo anche su iPhone, nelle mappe, che si scuriscono quando le usiamo senza fonti di luci vicine.

Sarebbe una funzione a voi gradita? A me personalmente si!

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone