Avete mai sognato una fotocamera o videocamera marchiata Apple? Questi designer hanno esaudito il vostro desiderio.

55-640x427

Non è di certo un segreto che Apple ha buttato l’occhio sulle fotocamere/videocamera indossabili. La società ha già un brevetto, che schiaccerebbe GoPro, semmai decidessero di fare delle telecamere sportive, ma non c’è abbastanza denaro nel mercato per questo investimento, secondo Apple.

Anche se probabilmente resterà per sempre un sogno avere una cam Apple, questi designer ci hanno deliziato con un concept davvero assurdo, di quello che potrebbe essere la iPro.

39-640x427

L’obiettivo dell’iPro si presenta con un tubo fotocamera iSight tritato. Essa racchiude un piccolo sensore 4K, con elevate prestazioni FPS, simili alla GoPro Hero 4. L’intera unità sarebbe totalmente resistente all’acqua, alla polvere e agli urti, ma si potrebbe anche utilizzare una custodia trasparente protettiva.

43-640x427

La ghiera è cliccabile, proprio come l’iPod Shuffle, e premendo il pulsante foto un paio di volte, ci verrà consentito di passare tra ripresa grandangolo a ripresa normale. È inoltre possibile attivare i controlli timelapse e Slowmotion. Il LED sopra la ghiera cliccabile indica la modalità di scatto o registrazione, anche se preferiremmo vedere uno schermo touch sul retro.

irpo_9-640x427

 

iPro è dotato di almeno 16GB di spazio di archiviazione integrato, e di un elegante piccolo dock per la ricarica. C’è un microfono stereo sopra l’obiettivo e si può anche collegare al vostro iPhone per condividere le foto direttamente su iCloud.

Direi che la fantasia non manca a questi grafici, ma devo dire anche che il tutto è stato ragionato molto bene, senza strafare affatto.

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone