Apple minaccia i produttori di cover che svelano prima il design dei prodotti

Apple sta lavorando per rafforzare la segretezza dei prodotti non ancora svelati come i nuovi iPad e iPhone, minacciando i produttori di cover che spesso rivelano prima come sarà il design.

v

 

Secondo quanto riportato da 9to5mac, Apple avrebbe chiesto a diversi produttori di firmare una serie di accordi per far bloccare “la ricerca di informazioni sui futuri prodotti dell’azienda”.

L’accordo obbliga i produttori di accessori a non ricercare informazioni sui futuri iPhone e iPad.

Molto spesso infatti, sono proprio i produttori di cover che svelano in anteprima come sarà il design di molti prodotti Apple come iPad ed iPhone mostrando le cover, per questo Apple ha deciso di fare qualcosa per evitare che tutto questo accada.

I produttori di cover non potranno quindi più sapere in anteprima come sarà il design dei nuovi prodotti Apple, ma dovranno aspettare le dichiarazioni ufficiali di Apple. Questa decisione di Apple da un lato penalizza di molto i produttori di cover che dovranno aspettare la presentazione ufficiale dei prodotti prima di potere iniziare a produrre le cover, a meno che si basino sui rumors provenienti dal web; questo porterà ad un ritardo nella disponibilità delle cover. Dall’altro lato Apple spera che con questa decisione limiterà i rumors e le informazioni riguardanti i nuovi prodotti.

Voi cosa ne pensate? Riuscirà Apple nel suo intento?

[via]