Apple costruirà una imponente solar farm dal valore di 850 milioni di dollari a Monterey, California.solarfarm

Nel corso della conferenza Goldman Sachs, il CEO Apple, Tim Cook, ha annunciato che l’azienda sta progettando di costruire una solar farm di 1300 acri a Monterey, California. La struttura, che sarà in grado di creare energia necessaria ad alimentare l’elettricità di circa 60.000 case in California, fornirà abbastanza energia rinnovabile per il nuovo campus Apple, per gli uffici e 52 Apple Store presenti in California ed il suo centro dati a Newark.

Il valore di Apple è salito a 710,70 miliardi di dollari, e l’azienda è diventata la prima negli USA a chiudere con una capitalizzazione di mercato al di sopra di sopra 700 miliardi di dollari. Non è la prima volta che Apple tocca i 700 miliardi di dollari di valore, ma non era mai riuscito a mantenere tale posizione.

Cook ha parlato di questo progetto e di un’altra vasta gamma di novità, tra cui Apple Pay, Apple Watch e la collaborazione dell’azienda con IBM, al Goldman Sachs Technology and Internet Conference. La solar farm è un progetto da 850 milioni di dollari e Cook ha detto che Apple sta facendo questa cosa perché “è la cosa giusta da fare”. Cook ha inoltre detto che tutto questo oltre ad essere un bene per l’ambiente in quanto porterà energia pulita, garantirà una significativa differenza di costi rispetto alla energia inquinante.

[via]



Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone